GECO EXPO

RINGRAZIAMENTI

 

Uno speciale grazie a tutti i partecipanti, partner, sponsor ed espositori di GECO Expo!

Grazie al vostro supporto, partecipazione e entusiasmo la fiera virtuale GECO Expo ha ottenuto un grande successo e un ampio riconoscimento tanto da permetterci di renderla un’esperienza ancora consultabile e vivibile.

Credere in nuove modi di comunicazione vuol dire credere nel futuro.

Una fiera virtuale rappresenta una modalità innovativa di incontro, permettendo a tutti di approcciare un expo in maniera autonoma e rilassata da una qualsiasi postazione con accesso a internet. 

GECO Expo rappresenta anche uno spazio di sensibilizzazione.

La sostenibilità è l’obiettivo a cui bisogna puntare. Un mondo pulito che trova soluzioni nelle alternative green, nel riciclo e nel riuso in tutti i suoi ambiti, dagli industriali agli istituzionali è sinonimo con l’impegno che GECO ha attivamente dimostrato.

Per questo ha deciso che dall’esperienza positiva della fiera virtuale dovevano nascere altre realtà capaci di incidere nel tessuto vivo e sociale della comunità.

La sostenibilità, filo conduttore dell’esperienza GECO Expo, deve diventare necessità etica e impegno quotidiano, coinvolgendo altre sfere, istituzionali e aziendali. 

Nasce perciò GECO S.R.L Società Benefit, startup innovativa impegnata nella consulenzza sulla sostenibilità che racchiude al suo interno GECO For School, il percorso formativo, innovativo, su piattaforma, gratuito di Green Education per le scuole superiori che ha l’obiettivo di creare una community verticale di scuole, università, aziende e istituzioni,  partendo dalla formazione per arrivare ai green jobs. 

Per ragionare seriamente sull’ecologia e le soluzioni del domani è infatti necessario interfacciarsi direttamente con il futuro: gli studenti. 

Solo tramite la formazione e l’impegno civico è possibile generare un cambiamento vero e potente che vada incontro alle esigenze del domani. 

Sostenibilità, impegno, gioventù e futuro, queste le parole chiave per GECO al fine di portare un cambiamento positivo e tangibile per il pianeta e i suoi abitanti.

 

GREEN TOGETHER


LE TEMATICHE DELLA FIERA VIRTUALE

 

ENERGIE RINNOVABILI

per scoprire nuovi modi per produrre e utilizzare le energie del nostro pianeta in modo sostenibile, grazie alle ultime tecnologie e innovazioni.

MOBILITÀ E BUSINESS TRAVEL

per scoprire nuove modalità green per una mobilità sostenibile per gli spostamenti sia nella vita quotidiana sia lavorativa. Veicoli elettrici, greenway, tecnologie e infrastrutture necessarie all’evoluzione delle Smart Cities.

 TURISMO SOSTENIBILE E MICE

per comprendere nuove pratiche e scelte che non danneggiano l’ambiente, favorendo uno sviluppo sostenibile durevole che valorizzi il territorio, la biodiversità e la cultura delle località turistiche.

ECOFOOD

per conoscere un'alimentazione sostenibile dalla produzione agricola sino alla logistica e packaging degli alimenti; una evoluzione verso processi sostenibili, con un impatto positivo sia sociale sia ambientale.

ECONOMIA CIRCOLARE

per comprendere l’economia auto-rigenerante, che guarda alla sostenibilità delle risorse, al recupero di tutto ciò che è definito “scarto” al termine del ciclo produttivo e alla rigenerazione e al riciclo dello stesso.

 

PROVA L'ESPERIENZA DELLA FIERA VIRTUALE GECO 

GECO permette di creare connessioni con realtà simili, con cui poter sviluppare progetti sostenibili. Inoltre garantisce la presenza e la visibilità all’interno di percorsi formativi. 

L’opportunità e la possibilità di investire in una startup che punta ad un cambiamento reale e tangibile nel mondo, che si interfaccia direttamente con il futuro e i suoi attori principali presenta un importante atto di impegno civico e sociale capace di generare crescita e rendimento.

 

VIAGGIA IN MODO VIRTUALE

Evento totalmente virtuale ed interattivo grazie all'ambiente virtuale e agli avatar 3D

PROMUOVI LA SOSTENIBILITÀ

Fai conoscere il tuo impegno e sostieni idee, progetti e startup innovative

VANTAGGI ECONOMICI 

Visibilità, networking e connessioni con realtà impegnate nella sostenibilità e con una community di enti, istituzioni pubbliche e private e aziende attente al discorso ambientale. 

ENTRA NELLA COMMUNITY

Interagisci con i partecipanti allargando il tuo network e conoscendo gli attori della sostenibilità

IMPATTO AMBIENTALE ZERO

Zero emissioni perché non abbiamo necessità di trasporti come in una normale fiera fisica

THINK ECO

Risparmiamo insieme le risorse ambientali, energetiche e produttive

Patrocini
MAIN PARTNER
Gold sponsor
Smart talk sponsor
PARTNER ISTITUZIONALI
Partner tecnico
Content partner
Education partner
NETWORK PARTNER
MEDIA PARTNER

Rimani aggiornato su tutte le novità di GECO Expo