Trend di trasformazione digitale e sostenibile

30 Gennaio

10.00 Trend di trasformazione digitale e sostenibile

Le tecnologie digitali nel nostro mondo “onlife” hanno un impatto radicale sulla nostra vita, l’ambiente e l’economia: è confortante rilevare come stia crescendo la consapevolezza che possano e debbano aiutarci a creare un presente e un futuro più sostenibile, se gestite in modo consapevole e responsabile.
Nella tavola rotonda condivideremo esempi e best practice di  trasformazione: da un modello estrattivo e predatorio di risorse naturali limitate, ad uno basato sull’economia circolare e sull’intrinseca possibilità di condividere in modo illimitato la conoscenza.

Racconteremo alcune soluzioni e strumenti per migliorare la vita dei cittadini e delle imprese e limitare il consumo delle risorse naturali, l’inquinamento e gli effetti del cambiamento climatico, contribuendo così a creare opportunità per modelli di impresa più solidali e di riciclo delle risorse. Gli esperti e le società coinvolte nella discussione ci consentiranno di condividere e confrontare le diverse potenzialità e soluzioni allo stato dell’arte.

Se volete approfondire questo tema e guardare al futuro con “la speranza della volontà”, segnatevi questo appuntamento in agenda e partecipate a GECO.

E’ SUFFICIENTE ISCRIVERSI UNA SOLA VOLTA  COME VISITATORE O BUYER  PER POTER ASSISTERE A TUTTE LE TAVOLE ROTONDE IN PROGRAMMA
Iscriviti
Speakers