
Nome azienda: Venice Region Convention Bureau Network
Area tematica: Turismo / Tourism
Categoria:
Destinazioni/promozione del territorio
Descrizione:
Venice Region Convention Bureau Network è la rete del sistema congressuale veneto, fortemente voluta dall’Ente Regionale e composta da referenti provinciali.
Rappresenta l’offerta integrata e organizzata delle sette Province del Veneto, che permette di vivere esperienze congressuali e postcongressuali differenti e complementari tra di loro.
Il network, facendosi forza della ricchezza delle singole offerte territoriali, si presenta come filiera congressuale completa e moderna; di grande rilievo per quanto riguarda la capacità ricettiva (Fiere, Hotel, Centri Congressi, Dimore storiche), inserita nel contesto delle bellezze paesaggistiche, storiche, artistiche del territorio. La meeting industry veneta è in grado di realizzare sia eventi di portata internazionale che eventi realizzati su misura per dare risposta ad ogni segmento della domanda turistico-congressuale.
Il Veneto è una delle mete turistiche più conosciute e ambite al mondo, la regione più accogliente d’Italia, prima assoluta in termini di presenze turistiche. Grazie al suo patrimonio culturale, al suo paesaggio e alla varietà di ambienti ed ecosistemi, è in grado di soddisfare un ampio ventaglio di esigenze e di presentare ai visitatori numerose offerte: dal turismo d’arte a quello balneare, dal termale allo sportivo, dalla montagna alla campagna.
La Regione Veneto è nota per la straordinaria varietà di paesaggi che si incontrano attraversando i poli artistici e culturali dei capoluoghi Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Rovigo e Belluno. Ci sono inoltre le Dolomiti, la pedemontana e le colline, le rive del Lago di Garda, i Colli Euganei, la splendida laguna e le sue spiagge ed il Parco Regionale del Delta del Po.
I molteplici eventi culturali, folcloristici, enogastronomici, sportivi di portata internazionale, ne completano l’offerta turistica. La Regione Veneto incentiva le attività di interesse turistico tra soggetti pubblici e privati, promuove il turismo veneto in Italia e all’estero, programma e coordina le iniziative turistiche, permettendo di mantenere sempre standard elevati.
Città: Padova
Indirizzo: Piazza Insurrezione 28 aprile 1945, 1/A