Domenico Scialò

Nome azienda: Touristexperience.net
Ruolo: Founder
Biografia:

Domenico Scialò, nato a Napoli nel 1982, ha sviluppato 15 anni di esperienza nel settore Sales.

Laurea triennale in economia aziendale gestione delle PMI. Sales Manager nell’azienda Shell  settore petrolifero e industriale.

Fondatore di Touristexperience.net, il portale 100% italiano  nato nel  2018  per valorizzare, preservare, promuovere l’identità, le tradizioni locali delle destinazioni, dei borghi, delle città, dei territori italiani, favorendo i fornitori locali e i turisti, che da spettatori curiosi diventano protagonisti dell’esperienza.

“La pandemia ci ha fatto molto riflettere sul legame con il mercato globale, costringendoci a ripensare il settore del turismo dalla A alla Z, a non dare nulla per scontato, a uscire dalla nostra zona di comfort, a rivedere  contenuti, modalità di comunicare l’offerta, anche e soprattutto in assenza di clientela straniera. In un mercato globale dove i prodotti che si vendono e i modi di vivere che si propongono sono spesso uguali, standardizzati, touristexperience.net propone al turista-viaggiatore nazionale e internazionale di imparare un’attività, facendo un’esperienza che può portarsi a casa e tentare anche di replicare, così l’identità del luogo si inserisce nel sistema globale.”