Paolo Cecchetti

Nome azienda: Ecoman - Ecological Management
Ruolo: Amministratore delegato
Biografia:

Dal 2008 esercita la professione di avvocato nella consulenza giuridica per la gestione delle problematiche
ambientali e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Socio fondatore, e Amministratore Delegato dal 2016, della Società di consulenza Ecoman che fornisce assistenza tecnico-giuridica a imprese ed enti pubblici sulle problematiche di tutela dell’ambiente, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e di gestione dell’energia.

Ha operato in diversi ruoli come esperto legale all’interno del Ministero dell’Ambiente tra cui: i negoziati sul
Protocollo di Kyoto per la lotta ai cambiamenti climatici, la stesura delle Leggi di ratifica dei Trattati Internazionali Ambientali (MEA Multilateral Environmental Agreements) ed è stato anche il responsabile del Progetto di ricerca “Problematiche giuridiche connesse allo sviluppo internazionale e comunitario della normativa in materia di Cambiamenti Climatici nel nuovo assetto del Post Protocollo di Kyoto”. È stato incaricato come esperto legale ONU sul Diritto dell’Ambiente Comparato per l’assistenza legislativa al Governo del Ghana e alla Repubblica Croata sulla sostituzione delle sostanze Ozono lesive.

Dal 2006 al 2014 ha ricevuto diversi incarichi accademici come professore a contratto di Diritto dell’Ambiente e docente di Master di I e II livello per diverse Università italiane. Membro di vari Organismi di Vigilanza 231.