GECO EXPO

Gestione sostenibile e trasparente della filiera nel settore Food

03-03-2022
16:00 17:00
Tavola rotonda

Area tematica: Eco-food

Gestione sostenibile e trasparente della filiera nel settore Food

ISCRIVITI  ALL'EVENTO PER PARTECIPARE

*Per partecipare e assistere ai contenuti di GECO (tavole rotonde, geco green talk) è sufficiente registrarsi UNA VOLTA SOLA all'evento.

 

Da anni, molte imprese del settore Food hanno intrapreso la strada della sostenibilità al loro interno e poi lungo la catena di fornitura: per la tutela dell’ambiente, degli ecosistemi, della biodiversità e della sostenibilità sociale dei lavoratori.

Il biologico, l’agricoltura  rigenerativa e altre modalità sostenibili di gestione della terra e dei suoi prodotti vanno sempre più affermandosi. Cresce l’attenzione dei consumatori alla sicurezza alimentare e agli impatti sulla salute di materie prime e trasformati, nonché alla loro provenienza, anche se la variabile prezzo di acquisto rimane ancora molto importante. Le norme italiane sulla trasparenza di prodotti e materie prime hanno migliorato i dettami del Regolamento europeo 775, ad esempio con l’obbligo di indicazione d’origine del latte. Le più mature tecnologie digitali stanno aiutando le Imprese a tracciare e a rendere disponibili le informazioni sulla sostenibilità ambientale e sociale degli attori della filiera, dal Produttore al Consumatore, e del loro prodotto, dalla coltivazione o dalla nascita sino al trasformato.

Quali sono le buone pratiche più apprezzate dai Consumatori e seguite dalle Imprese? Fino a che punto sono estese? Quali sono quelle da sviluppare ancora?

 

Modalità di partecipazione alle dirette dei contenuti in programma:

dopo la registrazione all'evento di GECO, effettua il login al sito di gecoexpo.com con le tue credenziali, cliccando sul bottone "Accedi" visibile nella Homepage in alto a destra

Effettuato l'accesso ci sono 2 modalità per assistere ai contenuti in programma:

  1. Clicca sul bottone "Vai alla fiera" visibile dal 1 marzo per il profilo buyer, dal 3 marzo per il profilo visitatori, entrati nell'ambiente della fiera virtuale, dovrete recarvi nell’area auditorium (visibile nella mappa) e cliccando sullo schermo del palco seguirete la diretta del contenuto;
  2. Clicca sul bottone "Accedi al programma di contenuti" disponibile nella homepage del sito web per tutti i profili dal 1 marzo, sia visitatori che buyer.

Inoltre, poco prima dell’inizio di ogni intervento, gli avatar collegati in quel momento in piattaforma visualizzeranno una notifica, che li invita a recarsi in auditorium per seguire il contenuto in programma.


Rimani aggiornato su tutte le novità di GECO Expo

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Ok