GECO EXPO

FAQ

Di quale tecnologia ho bisogno per partecipare alla fiera virtuale GECO?

GECO viene eseguito sul cloud senza alcuna installazione di software per accedere alla fiera virtuale. Tutto ciò che serve è un browser Web standard e una connessione Internet stabile.

La fiera GECO è gratuita?

La fiera virtuale GECO è gratuita previa registrazione sul nostro portale. Per maggiori informazioni vai alla sezione “VISITATORI&BUYER

Come accedo alla fiera?

Si può accedere alla fiera gratuitamente registrandosi come visitatore o buyer. Per maggiori informazioni vai alla sezione “VISITATORI&BUYER“

Quali sono gli orari della fiera?

Si può accedere alla piattaforma della fiera H24 dal 01/03/2022 al 04/03/2022 visitando le aree e gli stand espositivi, ma l'accesso ai visitatori è limitato solo ai giorni 3 e 4 Marzo. Gli stand saranno però presidiati dagli avatar degli espositori dalle 9.30 alle 19.00, orario in cui si svolgeranno anche i contenuti LIVE (tavole rotonde e geco green talk).

Posso entrare alla fiera GECO h24 durante i quattro giorni dell’evento?

Una volta registrati su GECO sarà possibile accedere gratuitamente durante i quattro giorni della fiera. La Piattaforma per consentire l’accesso virtuale alla Fiera sarà operativa dal 01/03/2022 al 04/03/2022.I giorni 1 e 2 marzo sono dedicati agli incontri b2b quindi potranno accedervi solo i buyers, mentre le giornate del 3 e 4 sono aperte a tutti! 

A chi è rivolta GECO?

Geco si rivolge da un lato ai buyer e agli operatori di settore attivi sui temi dell'economia circolare, dell'eco-food, del turismo sostenibile e mice, della mobilità e business travel e dell’energia rinnovabile, dall’altro a visitatori attenti alle tematiche di riferimento della fiera e interessati ad approfondire progetti, idee, servizi e prodotti che fanno della sostenibilità il loro punto di forza.

Quali strumenti sono disponibili per consentire il networking tra i partecipanti?

In GECO i partecipanti potranno interagire con gli stand degli espositori e con gli altri visitatori e buyer. L’interazione sarà live, grazie ai propri avatar si potranno attivare chat singole o di gruppo, oppure si potranno effettuare chiamata direttamente nella piattaforma interattivi.

Come si utilizza la piattaforma?

SCARICA QUI LA GUIDA PER L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E DELL’AVATAR.

Posso scaricare contenuti sul mio dispositivo?

Partecipando alla fiera GECO sarà possibile visionare e scaricare sui propri dispositivi immagini, brochure e schede tecniche in modo gratuito e senza limiti.

Come faccio ad assistere alle tavole rotonde e ai geco green talk?

Dopo la registrazione all’evento di GECO, effettua il login al sito di gecoexpo.com con le tue credenziali, cliccando sul bottone “Accedi” visibile nella Homepage in alto a destra

Effettuato l'accesso ci sono 2 modalità per assistere ai contenuti in programma:

  1. Clicca sul bottone “Vai alla fiera” visibile dal 1 marzo per il profilo buyer, dal 3 marzo per il profilo visitatori, entrati nell'ambiente della fiera virtuale, dovrete recarvi nell’area auditorium (visibile nella mappa) e cliccando sullo schermo del palco seguirete la diretta del contenuto;
  2. Clicca sul bottone " Accedi al programma di contenuti" disponibile nella homepage del sito web per tutti i profili dal 1 marzo, sia visitatori che buyer.

Inoltre, poco prima dell’inizio di ogni intervento, gli avatar collegati in quel momento in piattaforma visualizzeranno una notifica, che li invita a recarsi in auditorium per seguire il contenuto in programma.

Cosa sono gli smart talk?

Gli smart talk sono dei video della durata massima di 3 minuti realizzabili da tutti (aziende, associazioni, startup, università, ecc) coloro che vogliano presentare una propria idea, soluzione, best practice, prodotto o servizio legato alla buona e costante pratica della SOSTENIBILITÀ e della BIODIVERSITÀ a livello individuale e/o di gruppo-team nella quotidianità che sia d’interesse per il pubblico di GECO.

La nostra commissione deciderà quali Smart Talk rendere visibili all’evento e i migliori verranno premiati da una giuria nella giornata dedicata ai Contest dell’evento.

SCOPRI DI PIU’ SUGLI SMART TALK

Dove si vedono gli Smart Talk?

All’interno della fiera virtuale troverete una specifica Smart Room, in cui gli Smart Talk video, preventivamente visionati e selezionati dalla commissione di GECO, saranno visibili a tutti i visitatori e agli espositori nei tre giorni di fiera, in qualsiasi momento (H24).

 

Per maggiori informazioni scrivi a support@gecoexpo.com

Quanto costa avere uno stand alla fiera GECO?

Ci sono 4 tipologie di stand: Bronze, Silver, Gold e Platinum. Il costo dello stand varia in relazione alla dimensione e ai servizi inclusi in ogni tipologia di stand.
Contatta il nostro team commerciale per una proposta dedicata, a questi contatti: info@gecoexpo.com 02 97381544.

Come faccio ad accedere alla mia area riservata?

Per accedere alla propria area riservata bisognerà loggarsi dal link ricevuto nella mail di avvenuta registrazione o direttamente sul sito web di GECO cliccando sul tasto ACCEDI inserendo le proprie credenziali scelte al momento della registrazione. 

Come faccio ad accedere al mio calendar appuntamenti?

Sulla propria area riservata alla voce “I tuoi appuntamenti” sarà possibile visionare tutti gli appuntamenti ricevuti o accettati. Per maggiori informazioni consulta la GUIDA ALLE FUNZIONI ESPOSITORE E CALENDARIO.

Come faccio a personalizzare il mio calendario per gli appuntamenti?

All’interno della propria area riservata, l’espositore potrà personalizzare il proprio calendario modificando slot orari e campi di testo. 

Per maggiori informazioni consulta la GUIDA ALLE FUNZIONI ESPOSITORE E CALENDARIO.

Come posso visualizzare gli appuntamenti ricevuti?

Gli espositori cliccando sul tasto ACCEDI, una volta loggati, potranno visionare un menù a tendina in cui poter consultare tutti gli appuntamenti: quelli in attesa, quelli confermati e infine quelli cancellati. Per maggiori informazioni consulta la GUIDA ALLE FUNZIONI ESPOSITORE E CALENDARIO.

Chi sono i buyer di GECO?

Ci saranno i rappresentanti di aziende pubbliche e private, con sede in Italia all’estero, appartenenti alle categorie professionali che operano nel settore del turismo, dell’energia e della mobilità sostenibile.

Categorie rappresentate: organizzazioni di promozione, agenzie di viaggio, DMC, tour operator, intermediari del prodotto turistico, operatori del business travel, vettori di trasporti, startup, aziende ricettive, operatori di turismo sostenibile e travel blogger. amministratori locali, organizzazioni imprenditoriali, direttori e quadri di aziende di trasporto, operatori e agenzie della mobilità, aziende di servizi, associazioni di utenti e consumatori, aziende mobilità privata, aziende di soft mobilty, aziende di sharing mobility, utility, società di software, energivori, energy manager, professionisti di settore, esperti gestione energia, aziende di produzione energetica, architetti, stakeholders istituzionali,esperti di economia circolare, innovatori e innovatrici, rappresentanti di moda circolare, bioeconomia, aziende di riciclo rifiuti, waste manager, agenzie di consulenza, chef e esperti di cucina sostenibile, aziende di produzione cibi sostenibili, enti, associazioni ed operatori del settore agro alimentare e agri tech.

Dove e come si svolgono gli appuntamenti con i buyer?

In fase di accettazione dell'appuntamento l'espositore dovrà indicare il link della videocall dove intenderà svolgere l'appuntamento. In fase di conferma il buyer riceverà il link della videocall al quale dovrà colleggarsi al giorno e ora concordato. Per l'appuntamento pertanto non è necessario recarsi nello stand dell’espositore. 

Su quale piattaforma si svolgono gli appuntamenti?

È compito dell’espositore in fase di accettazione dell'appuntamento creare un link di collegamento per la videoconferenza con i buyer sulla piattaforma che desidera (es: Zoom, Teams, ecc).

Come si svolge l’appuntamento tra un espositore e un buyer?

L'espositore in fase di conferma dell'appuntamento dovrà creare un link per svolgere la videocall con la piattaforma che desidera (es: Zoom, Teams, ecc), quindi l'appuntamento si svolgerà come una normale videocall.

Sono previsti dei giorni di accesso dedicati solo ai buyer?

Si, la fiera è aperta solo ai buyer per i giorni 1-2 marzo. 

Posso chiedere appuntamenti ad altri espositori?

Sì,è possibile. 

Posso chiedere appuntamenti a buyer?

No, gli espositori possono solo accettare o meno le richieste di appuntamento dei buyer o da altri espositori. 

Quando sarà disponibile il configuratore del mio stand?

Il configuratore dello stand sarà disponibile per gli espositori 15 giorni prima dell’inizio della fiera virtuale. Verrà fornito via mail un link di accesso, dove inserendo le credenziali espositore, mail e password inseriti in fase di registrazione, si potrà personalizzare lo stand e caricare i materiali che sono stati creati in precedenza rispettando le specifiche del file CONFIGURATORE STAND.  I materiali caricati nello stand potranno essere sostituiti o modificati in qualsiasi momento, sia prima che durante l’evento. Consigliamo di modificare il materiale prima dell’inizio della fiera o al termine di ogni giornata perché gli utenti potrebbero avere memorizzato nel proprio browser dei cookie che non permettono di visualizzare in tempo reale le modifiche, a patto che non venga effettuato un nuovo accesso alla piattaforma.

Guarda il video dimostrativo.

Chi si occupa di creare i materiali grafiche e i contenuti del mio stand?

La creazione dei materiali da caricare nello stand è a cura degli espositori, rispettando le specifiche indicate nel file Configurazione stand. SCARICA QUI LA GUIDA AL CONFIGURATORE STAND.  

Quali strumenti sono disponibili per mostrare e comunicare in modo completo il mio prodotto?

Esistono diversi strumenti interattivi per mostrare il prodotto nel dettaglio: schede tecniche online, presentazioni, guide, schede prodotto, video introduttivi e chat di gruppo.

Posso aggiornare il materiale grafico del mio stand nei vari giorni della fiera?

Sì, è possibile accedendo al configuratore per caricare il nuovo materiale. Consigliamo di apportare le modifiche al termine di ogni giornata perché gli utenti potrebbero avere memorizzato nel proprio browser dei cookie che non permettono di visualizzare in tempo reale le modifiche, a patto che non venga effettuato un nuovo accesso alla piattaforma.

Quanti layout posso scegliere relativi alle varie tipologie di stand?

Ci sono diversi layout grafici a seconda della tipologia di stand acquistato: Bronze – 8 layout disponibili, Silver – 10 layout disponibili, Gold – 13 layout disponibili e Platinum – 3 layout disponibili. Per approfondimenti consulta la guida Configurazione stand.

Posso avere più rappresentanti del mio stand espositore all’interno della fiera?

Il profilo amministratore dell’espositore è uno solo, potrà personalizzare lo stand con l’accesso al configuratore e visualizzare le statistiche di accesso. Per ogni tipologia di stand il profilo espositore potrà aggiungere tramite il pulsante Add Assistant (vedi immagine) altri profili come rappresentanti dello stand, che avranno l’etichetta espositore e il colore dedicato a quel profilo. La persona che si vorrà aggiungere dovrà essere iscritta come buyer  a Geco expo e basterà inserire la stessa mail con il quale la persona in questione si è registrata.

La tipologia di stand BRONZE, può inserire massimo 2 rappresentanti in aggiunta al profilo espositore.

La tipologia di stand SILVER, può inserire massimo 3 rappresentanti in aggiunta al profilo espositore.

La tipologia di stand GOLD, può inserire massimo 5 rappresentanti in aggiunta al profilo espositore.

La tipologia di stand PLATINUM, può inserire massimo 10 rappresentanti in aggiunta al profilo espositore.

Questi avatar potranno navigare nella fiera e rispondere a nome dell’azienda, ma sarà sempre il profilo amministratore a gestire le notifiche dei visitatori e nel caso coinvolgere nella conversazione gli assistenti. Questi non avranno accesso al configuratore e alle statistiche.

Posso integrare un avatar a presidio nello stand Bronze facendoli diventare 2?

No, l’avatar a presidio dello stand bronze è uno. Puoi aggiungere un assistente come rappresentante dello stand che potrà essere visualizzato come avatar con l’etichetta espositore.

Posso personalizzare le maglie dei miei avatar a presidio dello stand?

Sì, è possibile con un costo aggiuntivo personalizzare le maglie degli avatar dell’espositore. Richiedi una quotazione inviando una mail a info@gecoexpo.com

Come posso usare la lavagna virtuale?

La lavagna permette di inserire dei contenuti testuali a cui i visitatori possono rispondere direttamente tramite mail, si consiglia l’utilizzo per call to action mirate.

Posso scegliere la posizione dello stand all’interno della fiera?

Non è possibile scegliere a priori la posizione del proprio stand all’interno della fiera perché la disposizione viene stabilita in seguito alla conferma definitiva di tutti gli espositori e delle tipologie di stand scelti. 

Più persone possono accedere con lo stesso profilo espositore contemporaneamente durante l’evento?

No, un solo accesso per ogni profilo espositore.

Come posso tenere traccia delle prestazioni del mio stand?

GECO ha diversi modi per aiutarti ad ottenere, tracciare e ottimizzare i lead. Attraverso lo strumento di analytics della nostra piattaforma è possibile tenere traccia dei clic sulla tipologia di materiale caricato all’interno del proprio stand. È possibile inoltre scaricare file excel con i dati profilo con i quali si sono registrati gli utenti che hanno compiuto un’azione all’interno dello stand. Infine è possibile accedere al numero di chat svolte e al numero di business card scambiati. Tutte queste informazioni potranno essere usate per compiere mirate azioni di marketing.

Il bottone ANALYTICS si trova nella DASHBOARD (Pannello di controllo), vedi immagine.

SCARICA QUI LA GUIDA ALLE FUNZIONI ANALYTICS

Devo rimanere collegato, con accesso attivo all’ambiente virtuale di GECO, per tutta la durata fiera?

E’ possibile mantenere aperta una finestra o una scheda del browser aperta durante lo svolgimento della fiera e lavorare su altre schede o programmi. Il sistema fornisce delle notifiche sonore qualora un utente scriva in chat o vi contatti telefonicamente. L’importante è mantenere attive le notifiche e non attivare la modalità silenziosa del vostro computer.

Se non sono collegato ricevuto delle notifiche se qualcuno mi contatta?

Le notifiche di contatto, verranno ricevute quando ci si ricollega alla piattaforma con il proprio profilo.

Come posso usare il mio stand dopo la fine della fiera virtuale?

La piattaforma rimarrà aperta per quattro mesi dopo la fiera, il vostro stand sarà visitabile come una sorta di showroom virtuale da coloro che vorrete invitare a visitare la piattaforma. Sarà possibile registrare nuovi utenti anche dopo il termine della fiera, tramite il link di registrazione

Fornite supporto dedicato per il mio stand virtuale?

La fiera virtuale GECO ha un event manager dedicato a cui rivolgersi sia per la fase di pianificazione e allestimento dello stand  sia durante l’evento per assistenza sulle funzionalità della piattaforma.

 

Per maggiori informazioni scrivere a support@gecoexpo.com

Perché registrarmi come buyer?

L’ingresso per il pubblico B2C e B2B è gratuito, da precisare che i primi potranno accedere solo nei giorni 3-4 marzo mentre per i buyer non c'è nessuna limitazione. In aggiunta i buyer avranno a disposizione, sempre gratuitamente, la funzione “prendi appuntamento”, che permetterà la definizione di appuntamenti con gli espositori prima della fiera, organizzando così le agende giornaliere.

Quali strumenti sono disponibili per consentire il networking tra i partecipanti?

In GECO i partecipanti potranno interagire con gli stand degli espositori e con gli altri visitatori e buyer. L’interazione sarà live, grazie ai propri avatar si potranno attivare chat singole o di gruppo, oppure si potranno effettuare chiamata direttamente nella piattaforma interattivi.

Posso scaricare contenuti sul mio dispositivo?

Partecipando alla fiera GECO sarà possibile visionare e scaricare sui propri dispositivi immagini, brochure e schede tecniche in modo gratuito e senza limiti.

Come faccio a prendere appuntamenti con gli espositori?

Per prendere appuntamenti con gli espositori della fiera GECO, una volta loggati, basterà cliccare su “elenco espositori” e cliccare sul bottone “prenota appuntamento” oppore direttamente dal tuo profilo buyer. Per maggiori informazioni consulta la GUIDA ALLE FUNZIONI BUYER E CALENDARIO. 

I buyer possono prendere appuntamenti con altri buyer?

No, non è possibile, ma è possibile interagire all’interno della piattaforma con tutti gli avatar connessi e ricercali attraverso lo strumento search nel pannello di controllo.

Come faccio a consultare i miei appuntamenti e l’elenco espositori?

Una volta loggati con il proprio username e password in corrispondenza del bottone ACCEDI, al click apparirà una tendina per consultare gli appuntamenti e l’elenco espositori. Per maggiori informazioni consulta la GUIDA ALLE FUNZIONI BUYER E CALENDARIO. 

Dove e come si svolgono gli appuntamenti con gli espositori?

Quando l'espositore accetta l'appuntamento riceverete una mail con il link diretto per la videocall. Basterà colleggarsi al giorno e ora concordato. Per l'appuntamento pertanto non è necessario recarsi nello stand dell’espositore. 

Su quale piattaforma si svolgono gli appuntamenti?

Gli appuntamenti si svolgeranno sulla piattaforma di videoconferenze scelta dall’espositore (es: Zoom, Teams, ecc)

I buyer possono assistere alle tavole rotonde?

Sì, come per tutti gli avatar collegati alla piattaforma della fiera, dovranno recarsi nell’area auditorium e cliccando sullo schermo del palco potranno assistere alle tavole rotonde in programma.

Sono previsti dei giorni di accesso dedicati solo ai buyer?

Si, la fiera è aperta solo ai buyer per i giorni 1-2 marzo. 

 

Per maggiori informazioni scrivi a support@gecoexpo.com

 

GUIDA ALL’UTILIZZO DELL’AVATAR -> scarica qui

 

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONDE DELLO STAND -> scarica qui

VIDEO ALLA CONFIGURAZIONE DELLO STAND -> guarda qui

 

GUIDA ANALYTICS DELLO STAND ->scarica qui

 

GUIDA ALLE FUNZIONI ESPOSITORE E CALENDARIO ->scarica qui

GUIDA ALLE FUNZIONI BUYER E CALENDARIO ->scarica qui

 

 

 

Rimani aggiornato su tutte le novità di GECO Expo