MOBILITÀ E BUSINESS TRAVEL

La mobilità nelle nostre città, appare tutt’altro che sostenibile e integrata. Come fare quindi a limitare e decongestionare il traffico urbano? Come effettuare viaggi di lavoro che abbattano le emissioni di CO2 e l’aumento delle polveri sottili?

Questa area tematica si basa sulla mobilità, business travel sostenibili e smart cities.

La questione della mobilità sostenibile è un tema caldo che si sta affrontando soprattutto negli ultimi anni con scelte concrete da parte di aziende ed enti territoriali e comunali in Italia. In GECO conosceremo quali sono le soluzioni definitive per impianti urbanistici all’avanguardia da adottare nel territorio italiano prendendo spunto dai paesi più virtuosi in Europa e comprendere le opportunità di integrare i nuovi servizi di ride e car sharing con i servizi tradizionali e di trasporto pubblico locale per dare ai cittadini e ai viaggiatori la possibilità di scegliere il miglior modo per spostarsi in rapporto a bisogno e capacità di spesa, contenendo traffico ed emissioni inquinanti.

Riguardo alla mobilità elettrica con GECO avremo l’opportunità di conoscere con gli esperti del settore soluzioni necessarie per lo sviluppo del trasporto elettrico in Italia: privato, pubblico, flotte aziendali, veicoli di prossimità e trasporto condiviso. Sapremo quale sarà il piano strategico nazionale per la mobilità sostenibile con focus sulla transizione verso l’elettrico attuale ed in programma.

Tratteremo il tema dei business travel green e le nuove sfide per creare sistemi di mobilità volti alla sostenibilità. Durante GECO scopriremo quali sono i principali trend delle aziende italiane in tema di viaggi green. Cosa viene fatto per la riduzione delle emissioni nocive e come il Covid-19 influenzerà in futuro le scelte dei viaggiatori d’affari italiani sui temi della sostenibilità. Capiremo le reali opportunità e gli ostacoli, ma anche i principali obiettivi per sostenere un turismo d’affari green e influenzare il modo in cui le persone pianificano e prenotano i viaggi.

Uno spunto interessante saranno le tematiche legate alle Smart Cities, ci concentreremo quindi su come saranno le città del futuro e su come faranno ad essere efficienti, moderne e capaci di innovarsi nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Scopriremo quali saranno le soluzioni  a livello sociale di riqualificazione urbana e ambientale e che risolveranno le priorità delle emergenze ambientali, energetiche e della mobilità.

 

Protagonisti: amministratori locali, organizzazioni imprenditoriali, direttori e quadri di aziende di trasporto, operatori e agenzie della mobilità, aziende di servizi, associazioni di utenti e consumatori, aziende mobilità privata, aziende di soft mobilty, aziende di sharing mobility. GECO ospiterà molteplici start-up che conferiscono innovazione all’evento e realtà internazionali.

Cosa aspetti?

Compila il form e ricevi le proposte economiche di partecipazione