GECO EXPO

Regolamento GECO 2022

Premesso che

Nel periodo dal 01 al 04 marzo 2022 si terrà GECO, la grande Fiera virtuale italiana che nasce con lo scopo di rilanciare l’industria nazionale con particolare attenzione ai grandi temi odierni della sostenibilità, della valorizzazione del territorio italiano, del turismo sostenibile, della sensibilizzazione alle nuove sfide della mobilità, dell’energia pulita, dell’economia circolare e dell’ecofood, della presentazione dei nuovi trend e delle nuove tecnologie legate ai settori citati (qui di seguito la “Fiera”).

La Fiera verrà gestita ed organizzata attraverso una piattaforma virtuale che riproduce sul web un’ambientazione fieristica altamente immersiva, personalizzabile ed interattiva. Gli espositori ed i visitatori, una volta creati i propri profili ed avatar sulla piattaforma di cui al successivo paragrafo 3, potranno navigando nell’ambito della piattaforma muoversi liberamente all’interno dello spazio virtuale della Fiera, visitare gli stand e gli ambienti virtuali, interagire svolgendo varie attività da remoto come webinar, meeting, workshop, tavole rotonde ed usufruire di e-commerce integrati.

Smart Eventi srl, titolare e proprietaria del sito web denominato “gecoexpo.com”, intende promuovere la Fiera mettendo a disposizione il relativo ambiente virtuale per consentire lo svolgimento della Fiera medesima. In particolare, il suddetto sito consente agli espositori di acquistare ed organizzare i propri stand virtuali ed ai visitatori/buyer di accedere all’ambiente virtuale mediante proprie credenziali per la visita degli ambienti.

Il presente documento descrive i termini e le condizioni di funzionamento della Fiera (qui di seguito “Regolamento”)

Art. 1 – Premesse ed allegati

Le premesse e gli eventuali allegati costituiscono parte integrante e sostanziale del presente Regolamento.

Art. 2 – Oggetto della Fiera

2.1. La Fiera ha ad oggetto la promozione di prodotti e/o servizi inerenti all’industria italiana sul territorio nazionale ed internazionale mediante l’approfondimento di temi sensibili quali la sostenibilità ambientale, la valorizzazione del territorio italiano, del turismo sostenibile, della sensibilizzazione alle nuove sfide della mobilità, dell’energia pulita, dell’economia circolare e dell’ecofood, della presentazione dei nuovi trend e delle nuove tecnologie legate ai settori citati (qui di seguito “Oggetto”).

2.2. Ai sensi del presente Regolamento ed in linea con l’Oggetto, alla Fiera sono ammessi esclusivamente espositori e/o aziende pubbliche e/o private, con sede in Italia e/o all’estero, appartenenti alle categorie professionali che operano nel settore del turismo, dell’energia, dell’economia circolare, dell’ecofood e della mobilità sostenibile quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, istituzioni, organizzazioni di promozione, tour operator, vettori, trasporti, tecnologie, infrastrutture, ricettività, servizi, turismo sostenibile, benessere, cultura e tempo libero, operatori dell’energia, operatori ed aziende che si avvalgono di processi legati all’economia circolare, MICE, media, operatori della mobilità, produttori e distributori del settore alimentare che siano ritenuti idonei ad insindacabile giudizio di Smart Eventi S.r.l.

2.3. Ai sensi del presente Regolamento saranno altresì ammessi alla Fiera soggetti terzi interessati a visitare virtualmente la stessa (qui di seguito i “Visitatori”) o ad acquistare i prodotti / servizi caricati virtualmente sulla piattaforma di cui al successivo punto 3 dagli espositori (qui di seguito “Buyer”), i quali dovranno in ogni caso ai fini della loro partecipazione registrarsi sulla piattaforma secondo le modalità di cui al presente Regolamento.

Art. 3 – Organizzatore – Luogo – Data ed Orario della Fiera

3.1. La Fiera è organizzata da Smart Eventi S.r.l., con sede legale in Viale Abruzzi, 37 – Milano – Partita IVA 06997310963 (di seguito “Smart”). La Fiera avrà luogo dal 01 al 04 marzo 2022 mediante l’uso di una piattaforma raggiungibile tramite apposito link che verrà reso disponibile almeno 15 giorni prima dell’inizio della Fiera sul sito internet www.gecoexpo.com (qui di seguito la “Piattaforma”).

3.2. La Piattaforma per consentire l’accesso virtuale alla Fiera sarà operativa dalle ore 9.30 del 01/03/2022 alle ore 23.00 del 04/03/2022. L’accesso virtuale è consentito sia agli operatori del settore sia al pubblico generico previa registrazione ed accettazione dei termini e condizioni per la tutela della privacy in conformità a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 – Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (c.d. “GDPR”).

3.3. Smart permetterà agli espositori di acquistare ed organizzare i propri stand virtuali attraverso la Piattaforma la quale consentirà di metterli in contatto mediante varie iniziative con i Visitatori e/o i Buyer consentendo agli stessi di interagire simultaneamente. In particolare, la Piattaforma consentirà ai Visitatori ed ai Buyer di visitare virtualmente gli stand all’interno della Fiera, di incontrarsi e concludere affari virtualmente, di interagire.

3.4. Gli espositori potranno personalizzare il loro stand virtuale ed accedervi mediante la creazione di un proprio profilo in fase di registrazione attraverso l’uso di username e password appositamente inseriti in fase di registrazione. I Visitatori e i Buyer potranno accedere alla Fiera mediante registrazione alla Piattaforma.

3.5. Smart si impegna ad eseguire le attività di sua competenza con professionalità, cura e diligenza in linea con gli standard del settore. Resta tuttavia inteso che Smart non sarà ritenuta responsabile nel caso in cui gli espositori, i Visitatoti, i Buyer utilizzino la Piattaforma ed i servizi in essa previsti in violazione delle istruzioni impartite da Smart e/o procedano ad eventuali modifiche/alterazioni della Piattaforma o dei servizi senza il consenso di Smart.

3.6. Smart non garantisce che l’utilizzo della Piattaforma e dei servizi inerenti la Fiera da parte degli espositori e/o dei Visitatori e/o i Buyer sia ininterrotto o privo di errori, né che i servizi soddisfino le esigenze degli espositori e/o dei visitatoti e/o che operino in linea con le loro aspettative.

3.7. Smart non sarà responsabile per eventuali ritardi, guasti o qualsiasi altra perdita o danno derivante dal trasferimento di dati su reti e strutture di comunicazione, compreso internet, e gli espositori sono consapevoli che i servizi possono essere soggetti a limitazioni, interruzioni, ritardi e altri problemi inerenti l’uso di tali strutture di comunicazione.

3.8. Gli espositori, i Visitatori e i Buyer accettano e riconoscono che Smart non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, distruzione, alterazione o divulgazione dei dati degli espositori, fatta eccezione per le ipotesi di dolo o frode. Inoltre, Smart non potrà essere considerata responsabile per i contenuti virtuali caricati sulla Piattaforma e nell’ambito della Fiera o per qualsiasi materiale o contenuto caricato o fornito dagli espositori, dagli sponsor o da terzi. Gli espositori dovranno risarcire Smart per qualsiasi danno subito a causa di tali contenuti.

3.9. Gli espositori designeranno, comunicando il nominativo a Smart per iscritto, una persona che fungerà da principale contatto di riferimento per qualsiasi scambio di informazioni tra gli espositori e Smart. Gli espositori utilizzeranno la Piattaforma per il solo scopo di partecipare alla Fiera e non per altri scopi e/o motivi. Gli espositori dovranno comunicare il tema e l’argomento che intendono sviluppare, nonché la tipologia di pubblico cui intendono rivolgersi, e Smart, a suo insindacabile giudizio, avrà il diritto di rifiutare determinati temi, argomenti o pubblico.

3.10. Gli espositori faranno ogni ragionevole sforzo per non accedere, memorizzare, distribuire o trasmettere qualsiasi malware sulla Piattaforma  o per diffondere qualsiasi tipo di materiale che: (i) sia illegale, dannoso, minaccioso, diffamatorio, osceno, violento, molesto o offensivo dal punto di vista razziale o etnico; (ii) faciliti l’attività illegale; (iii) rappresenti immagini sessualmente esplicite; (iv) promuova la violenza; (v) sia discriminatorio in base alla razza, al sesso, al colore della pelle, al credo religioso, all’orientamento sessuale, alla disabilità o a qualsiasi altra attività illegale; (vi) causi danni o lesioni a qualsiasi persona o proprietà o, per quanto a conoscenza , violi i diritti di Smart o di terzi.

3.12. Smart si riserva il diritto, senza responsabilità nei confronti degli espositori, di disabilitare, a sua discrezione, in qualsiasi momento e con effetto immediato, l’accesso degli espositori alla Piattaforma ed a qualsiasi contenuto che violi le disposizioni della presente clausola.

3.13. Per quanto riguarda la Piattaforma ed i relativi contenuti/dati, gli espositori dichiarano che: (i) non terranno comportamenti che possano mettere in pericolo il corretto funzionamento e la sicurezza della Piattaforma; (ii) non utilizzeranno la Piattaforma in vista dello sviluppo di un prodotto o di un servizio concorrente a Smart; (iii) non utilizzeranno la Piattaforma in qualsiasi modo che possa violare qualsiasi norma o regolamento applicabile; (iv) non utilizzeranno la Piattaforma in modo da danneggiare la reputazione di Smart.

3.14. Gli espositori si impegnano a rispettare in ogni momento le politiche e le procedure di Smart relative alla Fiera, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la Policy sulla Privacy come indicato sulla Piattaforma, le quali sono da considerarsi parte integrante del presente Regolamento.

3.15. Tutte le comunicazioni relative alla Fiera, agli espositori, ai visitatori, ai partecipanti, agli sponsor e a qualsiasi altra parte devono menzionare Smart, la quale avrà il diritto di utilizzare l’ambiente virtuale degli espositori ed il loro nome nella lista di riferimento per scopi di marketing.

3.16. Per l’intera durata della Fiera, Smart concede agli espositori un diritto non trasferibile, limitato nel tempo e non esclusivo, di accesso e di utilizzo della Piattaforma al solo ed esclusivo scopo di partecipare alla Fiera mediante gli stand virtuali ad essi assegnati.

3.17. Gli espositori concedono a Smart una licenza non esclusiva per l’utilizzo di tutti i materiali, le informazioni e i dati forniti ai sensi del presente Regolamento limitatamente alla durata della Fiera.

3.18. Per la durata della Fiera ed in base ai termini e alle condizioni del presente Regolamento, Smart e gli espositori concedono reciprocamente all’altra parte una licenza gratuita, non esclusiva, non trasferibile, non sub-licenziabile per utilizzare, riprodurre e visualizzare pubblicamente i nomi commerciali, marchi di fabbrica, marchi di servizio, icone, simboli e loghi (“Marchi”) dell’altra parte esclusivamente per adempiere agli obblighi del presente Regolamento.

3.19. Smart si riserva il diritto insindacabile di modificare gli orari ed eventualmente le date della Fiera.

Art. 4 Ammissione – Domanda di Iscrizione – Acconto

4.1. Sono ammesse ad esporre alla Fiera utilizzando la Piattaforma le aziende italiane ed estere, le cui attività rientrino nell’Oggetto (di seguito gli “Espositori”). L’ammissione alla Fiera è subordinata:

(i) alla corretta compilazione del Form di acquisto da parte degli Espositori;

(ii) all’accettazione da parte di Smart del Form di Acquisto debitamente compilata dagli Espositori. Smart darà conferma per iscritto agli Espositori della avvenuta accettazione del Form di Acquisto.

4.2. È vietata l’esposizione virtuale di ogni e qualsiasi prodotto e/o servizio che non rientri o non sia riconducibile all’Oggetto della Fiera.

4.3. L’ammissione alla Fiera e la conseguente assegnazione dello stand virtuale avverranno compatibilmente con la disponibilità di spazi espositivi virtuali sulla Piattaforma negli specifici settori e tenuto conto della tipologia dei servizi e dei prodotti esposti, delle modalità di commercializzazione e delle caratteristiche produttive delle aziende. Smart avrà facoltà di non ammettere alla Fiera Espositori che siano debitori a qualsiasi titolo o ragione nei confronti di Smart medesima o che si trovino in uno stato economico / finanziario tale da lasciar ragionevolmente ritenere la sussistenza di un pericolo di insolvenza o di crisi degli Espositori stessi.

4.4. Smart si riserva il diritto di rifiutare e/o revocare l’ammissione alla Fiera quando essa ritenga, a suo insindacabile giudizio, che il richiedente non presenti i necessari requisiti di idoneità.
In tal caso Smart non è tenuta a motivare le sue decisioni. Il rifiuto e/o la revoca di ammissione non darà luogo ad alcun indennizzo a titolo di danno, anche per mancato guadagno, o di interesse.

4.5. Il Form di Acquisto dovrà essere debitamente compilata online inserendo tutti i dati richiesti ed accettando le relative informative in materia di privacy.

4.6. Le tariffe per la partecipazione alla Fiera e per l’acquisto degli stand virtuali, cui deve aggiungersi l’IVA vigente, sono indicate nel listino espositori.

4.7. Contestualmente alla compilazione online ed all’accettazione del Form di acquisto l’Espositore dovrà – a pena di inammissibilità della registrazione – provvedere al pagamento dell’ordine calcolato sulla base dei criteri di seguito indicati:
i) una somma a titolo di acconto pari al 50% della somma complessiva dovuta contestualmente alla presentazione a Smart del Form di Acquisto;
ii) il saldo entro e non oltre il 15/02/2022
Il pagamento potrà essere effettuato tramite Bonifico bancario intestato a SMART EVENTI S.r.l. utilizzando le seguenti coordinate bancarie: Banco BPM S.p.A. – Agenzia 25 – IBAN IT03Y05034 01606 000000006474 Bic/Swift: BAPPIT21A46 – causale pagamento: GECO 2022. Le spese bancarie connesse al bonifico bancario resteranno a carico dell’Espositore.
Qualora il Form di acquisto non venisse accolta da Smart, per qualsiasi motivo, il pagamento versato verrà restituito all’Espositore.

Art. 5 – Attività comprese nelle tariffe di partecipazione  

5.1 Area espositiva virtuale

Nelle tariffe di partecipazione sono comprese le seguenti prestazioni:
– numero dello stand assegnato virtualmente;
– assistenza tecnica sulla Piattaforma all’Espositore nel periodo dell’esposizione e durante la configurazione virtuale dello stand e tutti i servizi indicati nel listino espositori in base alla tipologia di stand scelto;
– iscrizione e pubblicazione sul sito della Fiera;
– 1 agenda online per prendere appuntamenti con i Buyer con le modalità meglio individuate al successivo articolo 12.
5.2. I dettagli tecnici degli stand virtuali espositivi sono visualizzabili nelle schede “listino espositori” e “configurazione stand” ricevute in seguito alla richiesta di acquisto.

Art. 6 – Accettazione del Regolamento Generale

Con l’invio del Form di Acquisto compilata online in ogni sua parte, l’Espositore accetta irrevocabilmente ed incondizionatamente il presente Regolamento, tutte le prescrizioni integrative che verranno emanate, in qualsiasi momento, da parte di Smart nell’interesse della Fiera. L’Espositore dichiara altresì di essere a conoscenza del contenuto del D. Lgs 231/2001, impegnandosi ad astenersi da comportamenti idonei a configurare le ipotesi di reato di cui al Decreto medesimo.

Art. 7 – Rinuncia Partecipazione e Penale
Nel caso in cui l’Espositore intenda rinunciare alla partecipazione alla Fiera potrà recedere mediante comunicazione scritta a Smart inviata a mezzo PEC al seguente indirizzo: smarteventi@messaggipec.it entro il 15/12/2021. In tale ipotesi, Smart avrà diritto di trattenere a titolo di indennizzo l’acconto ricevuto e qualsivoglia altra somma dallo stesso Espositore in precedenza versata. Smart avrà diritto a richiedere a titolo di penale l’intero importo dovuto contrattualmente, nonché i danni che Smart e/o la Fiera dovessero subire per effetto della rinuncia. In caso di rinuncia, Smart si riserva comunque la facoltà di procedere all’assegnazione virtuale dello stand ad altro Espositore, senza che tale eventuale successiva assegnazione precluda o limiti il suo diritto a richiedere gli indennizzi nelle misure come sopra definite.

Art. 8 – Tutela della Proprietà Industriale ed Intellettuale

8.1. Ai fini del presente Regolamento, per “Diritti di Proprietà Intellettuale” si intendono tutti i diritti di proprietà intellettuale, inclusi i diritti d’autore, i marchi commerciali e di servizio, i nomi commerciali, i diritti sui loghi, le invenzioni, i segreti commerciali e il know-how, i disegni registrati, i diritti sul design, i brevetti, i diritti sui database, i nomi di dominio, tutti i diritti di qualsiasi natura su software e dati informatici, tutti i diritti immateriali e i privilegi di natura simile, in ogni caso in qualsiasi parte del mondo e indipendentemente dal fatto che siano registrati o meno.

8.2. Smart riconosce ed accetta che l’Espositore è titolare di tutti i diritti, titoli e interessi sui marchi di tutti i materiali e/o prodotti caricati sulla Piattaforma ai fini della partecipazione alla Fiera.

8.3. L’Espositore riconosce e accetta che Smart è il proprietario di tutti i diritti, titoli e interessi di Proprietà Intellettuale sulla Piattaforma, così come su ogni ulteriore sviluppo della stessa, ogni prodotto di lavoro prodotto e/o creato da Smart, in qualsiasi forma o incarnazione, nel contesto dei Servizi previsti dal Regolamento o relativi alla Fiera (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tutte le idee, i concetti, i processi, i metodi, le tecniche, i suggerimenti, gli sviluppi, gli accordi, i progetti, i pacchetti, i programmi, le promozioni e le altre proprietà intellettuali), e tutti i diritti di proprietà intellettuale ivi incorporati. Il presente Regolamento non comporta il trasferimento di alcun Diritto di Proprietà Intellettuale in capo all’Espositore.

8.4. L’Espositore s’impegna a non esporre nello stand virtuale alcun prodotto/servizio oggetto di contenzioso in materia di tutela della proprietà intellettuale conclusosi con sentenza sfavorevole passata in giudicato a carico dell’Espositore, e in ogni caso a non esporre marchi, segni, disegni ornamentali di cui non abbia la proprietà e/o la concessione/licenza d’uso e/o i diritti di sfruttamento. Con la compilazione del Form di acquisto l’Espositore si assume tutte le responsabilità penali e civili di quanto virtualmente esposto nel suo stand – manlevando contestualmente Smart – qualora altri soggetti rivendichino la proprietà industriale e/o intellettuale su quanto virtualmente esposto. L’Espositore si assume altresì l’onere di verificare se nell’ambito della Fiera i propri diritti vengano lesi da altri Espositori e s’impegna a non pretendere alcunché da Smart per ogni eventuale danno cagionato dalla violazione delle disposizioni del presente paragrafo. In ogni caso Smart si riserva la facoltà di procedere alla eliminazione dello spazio virtuale dello stand assegnato a spese dell’Espositore, nel caso in cui l’Espositore abbia violato le disposizioni di cui al presente articolo.

Art. 9 – Catalogo online e Materiali Promozionali

9.1. Smart predispone e diffonde materiale promozionale relativo alla Fiera prima, durante e dopo lo svolgimento della stessa. Smart mette a disposizione dell’Espositore l’elenco degli espositori online.

9.2. L’Espositore, con l’accettazione del presente Regolamento, presta il proprio assenso alla resa del servizio e all’utilizzo, da parte di Smart dei propri dati. L’inserimento dei dati e delle merceologie per l’elenco espositori online è a carico del titolare di stand, tramite procedura online; a tal proposito Smart invierà le credenziali di accesso che daranno la possibilità di inserire i dati. L’elenco espositori online della Fiera conterrà i dati anagrafici degli Espositori regolarmente iscritti e pervenuti entro il 15/12/2021. Si declina ogni responsabilità per eventuali omissioni, errate indicazioni e/o descrizioni, errori di stampa e/o di pubblicazione relativi ai dati dell’Espositore.

Art. 10 –Tavole Rotonde e Smart Talk

La partecipazione virtuale a tavole rotonde (si intendono dibattiti e/o discussioni con operatori del settore su temi inerenti l’Oggetto della Fiera) e smart talk (per smart talk si intende l’esposizione di alcuni casi aziendali inerenti l’Oggetto della Fiera che saranno preventivamente selezionati da Smart a proprio insindacabile giudizio)  organizzati tramite la Piattaforma da Smart all’interno della Fiera  è aperta a Espositori, Visitatori e Buyer mediante apposita registrazione fino ad esaurimento dei posti messi a disposizione.

Art. 11 Servizio Booked Agenda appuntamenti online
Smart mette a disposizione dei titolari virtuali di stand, il servizio di appuntamenti tramite il sistema di agenda online denominato Booked. Booked è un sistema informatico che gestisce la richiesta di appuntamenti virtuali durante i giorni della Fiera tra espositori e buyer. Il servizio mette a disposizione dei soggetti sopra elencati un’agenda che è composta da un numero prefissato di appuntamenti scelti dall’Espositore.

Art. 12 – Servizi promozionali aggiuntivi

Dopo l’assegnazione virtuale dello stand all’Espositore, quest’ultimo potrà usufruire dei servizi promozionali da richiedere tramite la Piattaforma (quali ad esempio: banner speciali per incrementare la visibilità durante la Fiera, messaggi di lancio promo durante l’evento a tutti i partecipanti, sovraimpressione pubblicità durante gli streaming, webinar esclusivo, ecc.). I servizi disponibili nel portale non sono inclusi nelle tariffe di partecipazione di cui all’articolo 5. Gli addebiti per i servizi e le altre prestazioni dovuti a Smart dovranno essere tassativamente pagati al momento stesso della prenotazione.

Art. 13 – Divieto di Cessione

13.1. È espressamente vietata da parte dell’Espositore la cessione totale o parziale anche gratuita dello stand virtuale assegnato senza il preventivo consenso scritto di Smart (nella definizione di cessione rientra anche il caso in cui l’Espositore nello stand virtuale ad esso assegnato intenda caricare i banner di diverse aziende e/o società). La violazione di tale divieto comporta l’esclusione dalle successive edizioni della Fiera dell’Espositore cedente e di quello cessionario nonché l’esclusione dalla Fiera a cui la cessione si riferisce e da altre fiere organizzate da Smart.  Smart si riserva inoltre di procedere all’immediata eliminazione dello stand virtuale ceduto con addebito delle spese a entrambe le aziende che si sono prestate alla cessione, in via solidale tra loro.

13.2. Resta inteso che una volta eliminato l’Espositore, lo stand ad esso precedentemente assegnato potrà essere da Smart riassegnato liberamente ad altri Espositori.

Art. 14 – Sgombero Stand e Diritto di Ritenzione e Rivalsa

Dopo la chiusura della Fiera gli stand e tutto il materiale caricato online saranno eliminati al più tardi entro 15 giorni dalla chiusura della Fiera.

Art. 15 – Diritti d’Autore – Esibizioni – Emissioni Musicali

L’Espositore sarà il solo ed esclusivo responsabile degli audio e dei video youtube, dei banner, delle brochure, dei cataloghi, dei prodotti, dei servizi e di qualsiasi altro materiale caricati (qui di seguito i “Materiali”) nel suo stand virtuale e si impegna a tenere manlevata Smart da qualsiasi richiesta di pagamento di penali e/o danni e/o indennizzi di qualsiasi natura derivanti da eventuali violazioni o dai contenuti dei suddetti Materiali.

Art. 16 – Forza Maggiore ed Esclusione di Responsabilità
16.1. In caso di circostanze di forza maggiore (tra le quali devono intendersi incluse quelle che siano diretta o indiretta conseguenza della pandemia in atto alla data di sottoscrizione del presente regolamento denominata Coronavirus o Covid19) o comunque per cause non imputabili a Smart, Smart potrà modificare la data della Fiera e/o annullare la Fiera in tutto o in parte. In tal caso a) Smart potrà utilizzare, senza obbligo di restituzione, gli importi corrisposti dagli Espositori per far fronte alle obbligazioni assunte verso terzi per coprire le spese di organizzazione anche parziale a qualsiasi titolo effettuate; e b) gli Espositori non avranno null’altro a pretendere da Smart, a titolo di danno o a qualsivoglia titolo, ivi incluso il mancato guadagno.

16.2. Smart, qualora alla data del 20/01/2022 ritenga che il fatturato derivante dalla registrazione degli espositori e sponsor risulti tale da non essere economicamente conveniente per proseguire nella organizzazione della Fiera, potrà a propria insindacabile discrezione decidere di modificare le date della Fiera oppure annullare quest’ultima totalmente o parzialmente. In ipotesi di annullamento totale della Fiera, resta inteso che (i) nulla sarà dovuto a qualsivoglia titolo o ragione, anche di mancato guadagno, da parte Smart agli espositori, anche con riferimento agli espositori che abbiano già aderito alla Fiera, e che (ii) eventuali somme già corrisposte dagli espositori per la partecipazione alla Fiera verranno a questi ultimi restituite.

Art. 17 – Indennizzi

Nella misura consentita dalla legge l’Espositore,  a sua cura e spese, difenderà, indennizzerà e terrà indenne Smart e i suoi direttori, funzionari, dipendenti, consulenti, affiliati e agenti (collettivamente, “Indennizzi“) da e contro qualsiasi azione legale, azione, procedimento, reclamo relativi a danni, pagamenti, carenze, multe, sentenze, transazioni, responsabilità, perdite, costi e spese (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ragionevoli onorari di avvocati, costi e onorari di periti, penali, interessi ed esborsi) derivanti da o relativi a qualsiasi rivendicazione (incluse le rivendicazioni di terzi), causa, azione o procedimento causata da, derivante da, attribuibile a: (i) qualsiasi violazione o presunta violazione del presente Regolamento da parte dell’Espositore (incluso, ma non limitato a, qualsiasi violazione o presunta violazione di qualsiasi dichiarazione o garanzia); (ii) qualsiasi azione negligente o dolo da parte dell’Espositore e o di qualsiasi parte che agisce per conto dell’Espositore; o (iii) qualsiasi materiale, informazione o dati forniti dall’Espositore a Smart.

Art. 18 – Legge applicabile e Foro Competente

18.1. Il presente Regolamento è soggetto alla legge italiana.

18.2. Per ogni controversia relativa, o comunque collegata al Form di Acquisto e/o al presente Regolamento è esclusivamente competente il Foro di Milano.

Rimani aggiornato su tutte le novità di GECO Expo

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Ok