GECO EXPO

Dallo storytelling allo storymaking: quale impatto sul "destiny brand" del nostro patrimonio turistico-culturale Madeinitaly e internazionale?

01-03-2022
15:40 17:00
Tavola rotonda

Area tematica. Turismo sostenibile e MICE

Dallo storytelling allo storymaking: quale impatto sul "destiny brand" del nostro patrimonio turistico-culturale Madeinitaly e internazionale?

ISCRIVITI  ALL'EVENTO PER PARTECIPARE

*Per partecipare e assistere ai contenuti di GECO (tavole rotonde, geco green talk) è sufficiente registrarsi UNA VOLTA SOLA all'evento.

 

Una storia vera è capace di ispirare persone e accendere coscienze, come anche incuriosire  e stimolare azioni. Dall’inizio della pandemia  professionisti, manager, imprenditori hanno sperimentato un cambio di paradigma nella comunicazione. In questo giro di boa è determinante il /#sensemaking/, cioè la capacità di generare il senso e lo scopo di quei processi professionali come lo /#storytelling/ e /lo #storymaking/, troppo spesso non compresi pienamente, soprattutto quando applicati al patrimonio turistico-culturale italiano e mondiale. Proprio qui nascono degli interrogativi: vogliamo essere makers, markers, attivatori sociali e di qualità, curatori della verità e dell'autenticità o restare testimonial? Qual è il ruolo e il contributo delle aziende multinazionali e piccole-medie imprese per tutelare e costruire il destino, la ricchezza, il patrimonio dei nostri ecosistemi /#madeinitaly/ e internazionali?

Quali dati è opportuno raccogliere e come, per un vero rilancio economico,ambientale, umano, sociale, culturale che sia produttivo e non solo di mera facciata? 

 

Modalità di partecipazione alle dirette dei contenuti in programma:

dopo la registrazione all'evento di GECO, effettua il login al sito di gecoexpo.com con le tue credenziali, cliccando sul bottone "Accedi" visibile nella Homepage in alto a destra

Effettuato l'accesso ci sono 2 modalità per assistere ai contenuti in programma:

  1. Clicca sul bottone "Vai alla fiera" visibile dal 1 marzo per il profilo buyer, dal 3 marzo per il profilo visitatori, entrati nell'ambiente della fiera virtuale, dovrete recarvi nell’area auditorium (visibile nella mappa) e cliccando sullo schermo del palco seguirete la diretta del contenuto;
  2. Clicca sul bottone "Accedi al programma di contenuti" disponibile nella homepage del sito web per tutti i profili dal 1 marzo, sia visitatori che buyer.

Inoltre, poco prima dell’inizio di ogni intervento, gli avatar collegati in quel momento in piattaforma visualizzeranno una notifica, che li invita a recarsi in auditorium per seguire il contenuto in programma.


Rimani aggiornato su tutte le novità di GECO Expo

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Ok