GECO EXPO

Olimpia Ponno

Olimpia Ponno

Olimpia Ponno

Azienda: Olimpia Ponno Consultancy Lab

Ruolo: CEO

Biografia:

Professionista transdisciplinare, è coach, counselor, formatrice, consulente di business multiculturale e multigenerazionale a livello nazionale e internazionale, con un approccio sistemico-sostenibile-euristico-biodiverso-olistico alle persone, ai prodotti, ai servizi, ai contesti.

Supportata da un background umanistico,  e un master in marketing e management, dal 1994 al 2006 ha ricoperto ruoli manageriali di sales & marketing e direzione vendite in aziende dell’industria degli eventi, dell’ospitalità, del turismo, dei viaggi. Dal 2007 è al timone di Olimpia Ponno Consultancy, studio di consulenza e formazione specializzato in comunicazioni, marketing, turismo, eventi, attività green. Dal 2020 è Academy Director & Partner di Pandora Management Solutions London, società che sviluppa servizi di consulenza e percorsi formativi in lingua inglese destinati a imprese e professionisti del terziario. Blogger, autrice, speaker internazionale, è Vice Presidente e co-fondatrice META (Meetings Events Tourism Association), Past President Italia di MPI (Meeting Professionals International), membro InterNations, Positive Impact Ambassador, membro del team di Professioniste e Imprenditrici della Confederazione AEPI (Associazioni Europee Professionisti e Imprese). Nel 2021 è stata Presidente di giuria e co-ideatrice dello “Smart Talk Video Contest Awards” di GECO Expo. Dal 2018 organizza il workshop nazionale dedicato alle Giornate Mondiali della "Diversità Culturale e della Biodiversità", sostenendone l’impatto sulle destinazioni, sulle persone, sulla vita quotidiana. Nel 2018 è stata membro del comitato organizzatore locale del Global Forum SITE/MPI Rome, il primo incontro associativo mondiale dedicato a meeting e incentive. Nel 2017 ha rappresentato la città di Roma all’International Forum “Mallorca Destino MICE”. Nel 2016 ha fatto parte della giuria dei "Best Event Awards” di Siviglia. Nel 2014 è stata scelta dalla Camera di Commercio Italo-Americana per lanciare "American Food 2.0: Sustainable, Innovative, Healthful, Entrepreneurial and Delicious” in occasione di EXPO 2015 di Milano. Nel 2014 ha ottenuto il riconoscimento dalla Camera di Commercio di Salerno per il suo contribuito alla crescita d’immagine della destinazione e delle imprese locali. Dal 2012 co-ideatrice dell’iniziativa “Olirose: l’arte del recupero per persone eco-smart”, realizzando accessori artigianali con materiale di riuso e percorsi ri-creativi di formazione attraverso le arti manuali per ripensare abitudini, comportamenti, credenze, stili di vita. Passione, creatività, curiosità sono le chiavi del suo percorso personale e professionale. Per lei la vita è un viaggio di consapevolezza a colori, senza età e senza limiti!


Olimpia Ponno partecipa a questi eventi:

01-03-2022 15:40 17:00

Turismo: preservare il patrimonio dei nostri ecosistemi


01-03-2022 17:15 18:30

B.E.D.N.A.S.: il turismo che si adatta al cambiamento


04-03-2022 15:30 17:30

Premiazione Smart Talk


Rimani aggiornato su tutte le novità di GECO Expo

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Ok